Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Progetto Bari-Bat protagonista sulle strade di Marcianise col quarto posto di Roberto Loconsolo
Giù dal podio per un soffio. E’ mancato poco al biscegliese Roberto Loconsolo, portacolori del Progetto Bari-Bat, per centrare un piazzamento fra i primi tre nella volata decisiva della gara su strada che si è svolta domenica 29 marzo, nel pomeriggio, a Marcianise (Caserta), riservata agli Allievi provenienti da tutto il centro-sud.
FUGA A 4 PER LA VOLATA DECISIVA
Malgrado una caduta nel corso della competizione il ciclista cresciuto nella Ludobike Racing Team ha dato via alla fuga risolutiva, affiancando Angelo Palomba e Luigi Acampora del Progetto Ciclismo Sorrento, rispettivamente primo e terzo al traguardo e Martin Marcellusi del Gruppo Sportivo “Vittorio Nereggi” Anagni, che ha conquistato la piazza d’onore.
BUONA PRESTAZIONE COLLETTIVA DEL TEAM
Gara molto selettiva, lungo i 49.3 km del percorso (circuito di 2.9 km da ripetere 17 volte), conclusa soltanto da 39 dei 57 atleti partiti. Il Progetto Bari-Bat, al via con ben otto atleti, ha centrato la top ten con Giuseppe Girone (ottavo). Buona prova per il biscegliese Maurilio Losapio, che con Flora, Fanfulla, Fiore e Caputo ha contribuito al rendimento positivo della squadra. Sfortunato Giuseppe Spiriticchio, costretto al ritiro da una caduta all’ultimo giro.
IL PROGETTO PROSEGUE CON L’OBIETTIVO DI FAR CRESCERE IL GRUPPO
Il confronto diretto con le migliori espressioni del ciclismo giovanile delle regioni centromeridionali ha rappresentato un ulteriore stimolo per i ragazzi coinvolti nel progetto, fortemente voluto dal Gruppo Sportivo “Franco Ballerini” Bari di Pino Marzano e dall’Acd Terra di Puglia Andria. Il team del direttore sportivo Nicola Perrotta prosegue il percorso di crescita avviato all’inizio del 2015 verificando gara dopo gara il lavoro svolto nel corso della settimana.
More from my site

Chi è Vito Troilo
Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.