“Pretty woman and so on”: è già sold out per il recital targato Fagipamafra

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 16 aprile 2015

“Pretty woman and so on”: è già sold out per il recital targato Fagipamafra


Il celebre film hollywoodiano, rivisitato dal regista Fabiano Di Lecce, sarà in scena a teatro il 10 e 11 maggio presso il Politeama Italia

È il film più celebre degli ultimi anni,  la pellicola con il più grande successo nel proprio genere (l’incasso complessivo è di circa 463,4 milioni di dollari). “Pretty Woman“a distanza di 25 anni dalla sua uscita è ancora il film più popolare. Lo sa bene il regista biscegliese Fabiano di Lecce che, per celebrare il quarto di secolo del film che continua a far piangere e sognare tutto il mondo, porta la storia di Vivian e Edward (interpretati nel film da Julia Roberts e Richard Gere) a teatro.

Il recital

In scena una rivisitazione in forma di recital. “Pretty woman and so on”  sulla falsa riga della sceneggiatura filmica, non mancherà di stupire. A spiegarci come sia nata l’idea è lo stesso regista:

Lavoro a questo spettacolo da più di un anno. Mi piaceva l’idea di portare a teatro un film così famoso proprio nell’anno del suo venticinquesimo anniversario. È stata una bella sfida e i consensi che stiamo ricevendo già con il tutto esaurito per la prima in programma il 10 maggio mi dà grande soddisfazione.

Sul palco i ragazzi del corso di teatro dell’associazione Fagipamafra diretta da Di Lecce: Tiziana Tortora (Vivian), Giovanni Pedone (Edward), Carolina da Siena (Ketty), Francesco Povia (Davide Morse e ballerino), Andrea Greco (Barney e ballerino), Tommaso Sameraro (Phil), Antonio Amoruso (Hollister), Marco Maenza (cameriere), Lucia Guglielmi (Elisabhet e ballerina), Francesca Scafarella (vecchio Morse), Lucrezia Mastrapasqua (Bridget-Gwen), Giusy Mastrototaro (commessa), Maria Vita Ferrarese (commessa- Mary Frances), Carla Mazzilli (Mary Kate-Sig. Opera), Antonella D’Ambrosio (prostituta e ballerina), Alessandro Di Gregorio (Carlos-uomo-Mary Pate). A dare voce alle musiche che faranno da colonna sonora del recital, l’immancabile Luciana Negroponte. Coreografie di Norma Povia; scenografia di Simona Ricchiuti; make up artist Helena Papagni, hair stylist Tonia Di Pilato, musiche di Franco Galantino, fotografia V&G, aiuto regia Mauro Portoso.

È già sold out per lo spettacolo del 10 maggio

A poco meno di un mese dallo spettacolo si regista già un tutto esaurito per la prima. Posti esauriti per il 10 maggio. Si replica l’11. Ore 19:30 domenica 10; ore 20:30 lunedì 11. Appuntamento presso il Politeama Italia (via Montello 2). È possibile acquistare la prevendita presso la sede dell’associazione in via Isonzo 46 o presso la libreria Marconi.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 16 aprile 2015