“Pretty Woman and so on”: doppio spettacolo per la Fagipamafra

Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 8 maggio 2015

“Pretty Woman and so on”: doppio spettacolo per la Fagipamafra


Tutto esaurito per la prima. Si replica l’11 maggio presso il Politema Italia

Dopo un anno di corsi e preparazione, con il recital “Pretty woman and so on” il 10 e 11 maggio presso il Politeama Italia torna in scena l’associazione Fagipamafra, diretta dal regista Fabiano di Lecce. Il celebre film hollywoodiano tornerà a far emozionare il pubblico con una sua versione rivisitata e riadattata dal regista biscegliese che così spiega la genesi dello spettacolo:

Lavoro a questo spettacolo da più di un anno. Mi piaceva l’idea di portare a teatro un film così famoso proprio nell’anno del suo venticinquesimo anniversario. È stata una bella sfida e i consensi che stiamo ricevendo già con il tutto esaurito per la prima in programma il 10 maggio mi dà grande soddisfazione.

Sul palco i ragazzi del corso di teatro: Tiziana Tortora (Vivian), Giovanni Pedone (Edward), Carolina da Siena (Kit), Francesco Povia (Davide Morse e ballerino), Andrea Greco (Barney e ballerino), Tommaso Sameraro (Phil), Antonio Amoruso (Hollister), Marco Maenza (cameriere), Lucia Guglielmi (Elisabhet e ballerina), Francesca Scafarella (vecchio Morse), Lucrezia Mastrapasqua (Bridget-Gwen), Giusy Mastrototaro (commessa), Maria Vita Ferrarese (commessa- Mary Frances), Carla Mazzilli (Mary Kate-Sig. Opera), Antonella D’Ambrosio (prostituta e ballerina), Alessandro Di Gregorio (Carlos-uomo-Mary Pate). Coreografie di Norma Povia; scenografia di Simona Ricchiuti; make up artist Helena Papagni, hair stylist Tonia Di Pilato, musiche di Franco Galantino, fotografia V&G, aiuto regia Mauro Portoso.

Ho scelto come protagonisti Giovanni Pedone e Tiziana Tortora  (in foto, ndr) per le loro spiccate capacità interpretative. Vi faranno emozionare – sottolinea Di Lecce

A dare lustro alla storia musicata ci penserà la voce di Luciana Negroponte che porterà in scena le musiche originali del film.

Il regista ci svela delle anticipazioni

La storia d’amore tra Vivian e Edward (interpretati nel film da Julia Roberts e Richard Gere) sarà ricca di colpi di scena e trovate originali. Ad anticiparci qualcosa a pochi giorni dalla prima è il regista che annuncia:

La cantautrice bisceglie Carolina da Siena vestirà i panni dell’amica della protagonista, Kit, che regalerà momenti musicali all’interno del recital. Inoltre impreziosirà il musical Francesco Povia che aprirà lo spettacolo con un monologo sull’amore, interpretato con il cast dei ballerini diretto da Norma Povia.

Soul out già da un mese per la prima

Posti esauriti per il 10 maggio già dal mese di aprile, quando sono state ufficializzate le date dello spettacolo. Si replica l’11. Ore 19:30 domenica 10; ore 20:30 lunedì 11. Appuntamento presso il Politeama Italia (via Montello 2). È possibile acquistare la prevendita presso la sede dell’associazione in via Isonzo 46 o presso la libreria Marconi.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Cultura // Scritto da Grazia Pia Attolini // 8 maggio 2015