Presto il primo bilancio sociale. Il comune al lavoro col terzo settore

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 7 aprile 2017

Presto il primo bilancio sociale. Il comune al lavoro col terzo settore

Incontro pubblico a Palazzo Tupputi

Arriva il “bilancio sociale”,  un innovativo strumento di verifica delle azioni compiute da pubblico e privato per elevare il benessere sociale della comunità.

A parlarne, a Palazzo Tupputi, nel primo incontro pubblico per la redazione del bilancio sociale, sono stati il sindaco Francesco Spina insieme alla giunta, ad altri amministratori locali e al segretario generale del comune, con i rappresentanti delle consulte comunali, delle scuole cittadine e del Piano Sociale di Zona.

Obiettivo, quello di confrontarsi, raccogliere istanze ed iniziare ad impostare quello che sarà il primo bilancio sociale del comune. Il documento, oltre ai dati contabili e finanziari, darà conto delle ricadute delle iniziative pubbliche e private in favore della comunità.

Seguiranno ulteriori tavoli aperti ad altri attori del terzo settore, dell’associazionismo cittadino e del volontariato.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 7 aprile 2017