Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
Presidio del libro, il 15 gennaio c’è Marco Marsullo al teatro del liceo
Dopo la pausa per le festività natalizie, riprende l’attività del circolo dei lettori- Presidio del libro di Bisceglie coordinato e presieduto dalla professoressa Rosa Leuci.
Il nuovo appuntamento con i libri è fissato a venerdì 15 gennaio, presso il teatro del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Bisceglie, alle ore 11.00 con l’autore Marco Marsullo e il suo I miei genitori non hanno figli (edito da Einaudi stile libero); a moderare l’incontro e a dialogare con l’autore ci sarà Angela M. Pellegrini.
Genitori e figli, istruzioni per l’uso. Protagonista del libro è Marco, il diciottenne che prende la parola e smaschera il fragile mondo degli adulti, quello dei suoi fragili genitori non del tutto cresciuti. Così come i bambini, anche i genitori bisogna accettarli come vengono. La solitudine di Marco è quella di un figlio che vive in una famiglia di genitori separati, crescendo senza punti di riferimento, imparando a sopravvivere da solo, semplicemente adattandosi.
Marco Marsullo è un giovane scrittore napoletano, pubblica il primo libro Ho Magalli in testa (Nobus edizioni) nel 2009; è dal 2013 che comincia la collaborazione con la casa editrice Einaudi, con la quale pubblica il romanzo d’esordio Atletico Minaccia Football Club, vincitore del premio Hermann Geiger Opera prima, che viene tradotto nei Paesi Bassi.
Seguono poi L’audace colpo dei quattro di Rete Maria che sfuggirono alle Miserabili Monache (Einaudi) e nel 2014, questa volta con la Laterza Dio si è fermato a Buenos Aires. Risale al 2015 invece l’ultima pubblicazione
I miei genitori non hanno figli (Einaudi stile libero).
More from my site

Chi è Cristina Giovenale
Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.