PRESIDIO ANTIFASCISTA: “PER UNA VERA FESTA DELLA LIBERAZIONE A BISCEGLIE”

Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 24 aprile 2014

PRESIDIO ANTIFASCISTA: “PER UNA VERA FESTA DELLA LIBERAZIONE A BISCEGLIE”


Presidio antifascista

Presidio antifascista

Anche quest’anno il Presidio Antifascista Bisceglie, parteciperà al corteo del 25 aprile, al termine del quale due rappresentanti dell’Unione degli Studenti  leggeranno alcune testimonianze del ventennio fascista e  il Presidio interverrà sul tema della necessità della lotta Antifascista ai tempi della crisi economica. “Per una vera festa della Liberazione”, gravida di contenuti universali, il Presidio invita alla partecipazione, convinta e attualizzata, attraverso un cammino che porti a vivere il 25 aprile come festa di valori per cui lottare sempre ed ogni giorno”.

 Già lo scorso anno il Presidio Antifascista Bisceglie ha partecipato al corteo organizzato dal Comune, apportando  il proprio contributo.

“Questo 25 aprile, come lo scorso anno, – spiega il Presidio – non è un punto d’arrivo, ma una vera e propria tappa di un percorso che intende riportare la Resistenza e l’Antifascismo al centro degli obiettivi nella nostra città; il 25 aprile non è una semplice occasione di svago, ma è la festa della Liberazione e della Resistenza! Invitiamo tutti i cittadini a riprendersi i propri spazi, e a vivere il 25 aprile come occasione dove poter far sentire la propria voce, contro il silenzio forzato che le dinamiche sociali sembrano imporci. Ora e sempre Resistenza!”

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 24 aprile 2014