PRELIEVI AL POSTAMAT INTERDETTI NEGLI ORARI DI CHIUSURA DEGLI UFFICI

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2016

PRELIEVI AL POSTAMAT INTERDETTI NEGLI ORARI DI CHIUSURA DEGLI UFFICI

La decisione di Poste Italiane in seguito all’alto numero di assalti ai distributori automatici in tutta la Puglia e in provincia di Matera

Spiacevole constatazione per decine di clienti di Poste Italiane. Da sabato, in seguito a una decisione dell’azienda, è stata interdetta la possibilità di prelevare denaro contante dagli sportelli Postamat dell’intera Puglia e della provincia di Matera. «Per motivi di sicurezza il servizio è attivo durante gli orari di apertura dell’ufficio postale» il messaggio col quale Poste Italiane ha comunicato la decisione agli utenti.

Le ripetute azioni criminose (le ultime venerdì a Palo del colle e Toritto) compiute nei confronti delle casse automatiche hanno riguardato anche le due agenzie di Bisceglie: lo scorso 2 dicembre fu assaltato il Postamat di via Padre Kolbe (link all’articolo), il 16 gennaio quello di via Antonio Gramsci (link all’articolo).

«Gli assalti degli ultimi giorni oltre a obbligarci a limitare il prelievo agli orari di sportello, hanno provocato ulteriori problemi ai cittadini perché alcune sedi sono rimaste chiuse per i lavori di ripristino dei muri e riparazione delle macchine danneggiate. Al termine dei turni di apertura degli uffici i distributori automatici saranno svuotati delle banconote di cui sono forniti e disattivati, per essere riforniti e resi disponibili solo alla riapertura del turno lavorativo successivo» spiegano da Poste Italiane. Un disagio notevole per coloro i quali, anche a Bisceglie, erano soliti effettuare prelievi i banconote nelle ore serali.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 9 febbraio 2016