POLIS CORATO-SPORTILIA 3-0. Biancazzurre sconfitte nettamente nel derby del PalaLosito

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 marzo 2015

POLIS CORATO-SPORTILIA 3-0. Biancazzurre sconfitte nettamente nel derby del PalaLosito


Polis Corato-Sportilia Bisceglie 3-0

Parziali: 25-17, 25-21, 25-14.

Mai dentro la partita. Sportilia ha incassato nel derby di Corato la nona sconfitta stagionale, costato a Ester Haliti e compagne il sorpasso al settimo posto nella classifica del girone A del torneo di Serie C, ora occupato proprio dalle neroverdi coratine.

Le biscegliesi, sul parquet del PalaLosito, sono mancate sul piano della concentrazione e hanno sempre rincorso le avversarie nel punteggio (14-8 nel primo set), senza mai riuscire a incidere come avrebbero dovuto e potuto. Al contrario, le padrone di casa, trascinate dalla sempreverde Giusy Caterina, si sono impegnate per restituire al team allenato da Nicola Nuzzi lo smacco del match d’andata (vinto 3-0 da Sportilia).

La severa battuta d’arresto impone riflessioni nel collettivo biancazzurro: l’assenza dell’infortunata Federica Lionetti non può far da scusante a prestazioni sotto le aspettative, soprattutto lontano dalle mura amiche del PalaDolmen. Sabato 14 marzo, con fischio d’inizio fissato per le ore 21:00, le ragazze del presidente Angelo Grammatica saranno opposte al Real Sport Ortanova, decimo in classifica, che nell’ultimo turno hanno ceduto alla capolista Giuliani Triggiano riuscendo però a conquistare un set.

Foto: produzione A Tutto Sport, Video Italia Puglia

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 marzo 2015