Play off eccellenza:chi è il Due Torri Calcio?

Sport // Scritto da direttatesting // 26 maggio 2011

Play off eccellenza:chi è il Due Torri Calcio?


Siamo pronti per un bel viaggio? Dopo aver già visitato (e conosciuto) formazioni e città di Terlizzi e Cerignola è arrivato il momento di allargare i nostri orizzonti andando in Sicilia;da una parte terra degli agrumi,dall’altra una terra funestata da cattiveria,materialismo e mafia;difetti incancellabili per un paese come il nostro.

Un’eccezione è possibile permettersela visitando la tranquilla Gliaca di Piraino,città di 4000 abitanti in provincia di Messina che sorge tra i promontori di Capo d’Orlando e Capo Calavà. In questa città,dove la produzione risulta omogenea a quelle delle altre cittadine della trinacria,il calcio ha assunto da quattro anni a questa parte un ruolo importante con la realizzazione di ben tre promozioni consecutive dalla seconda categoria all’eccellenza.

I Pirainesi schierati con un lineare 4-4-2 dal tecnico Raffaele hanno il loro punto di forza nella difesa,la meno batutta del proprio torneo con 18 reti. A sostegno del portiere Durante sono presenti al centro della difesa Di Napoli e Russo. In avanti l’agilità di Craccò e la generosità offensiva di Mincica fa da contrasto all’ossessività del bomber Calabrese,autore della doppietta decisiva contro il Ribera nelle finali play off regionali.

Lo stadio è il Vincenzo Vasi di Gliaca di Piraino,composto di 600 posti a sedere,probabilmente gremito in ogni ordine di posto per questo importantissimo evento;auguriamoci una pacifica convinvenza e magari una futura fratellanza con i nostri tifosi neroazzurri.

Chi è Fabrizio Ardito

Nato a Bari, vivo nella BAT-provincia. Studio Marketing e scrivo per la redazione de "La Diretta nuova", sia cartacea che web.




Sport // Scritto da direttatesting // 26 maggio 2011