Pietro Consiglio risponde a Silvestris: «Quest’amministrazione sta ben operando nel supremo interesse della città»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 20 gennaio 2017

Pietro Consiglio risponde a Silvestris: «Quest’amministrazione sta ben operando nel supremo interesse della città»

L’esponente di maggioranza ritiene che Bisceglie 2018 abbia sostanzialmente confermato la bontà del deliberato dell’ultimo consiglio comunale

Pietro Consiglio, esponente della maggioranza, ha commentato causticamente quanto affermato da Sergio Silvestris nel corso della conferenza stampa indetta giovedì sera dalla coalizione Bisceglie 2018, ritenendo, in sostanza che gli spunti emersi abbiano confermato i contenuti del deliberato di consiglio comunale di lunedì 16.

«Meglio tardi che mai.
Ho letto gli esiti della conferenza stampa di Bisceglie 2018 & co, dove si preannunciavano eccezionali soluzioni alla problematica dei rifiuti; mi compiaccio che anche loro, seppur in ritardo, siano giunti alle stesse conclusioni dell’ordine del giorno approvato dal consiglio comunale con i voti della maggioranza e l’astensione della minoranza presente. La conferma (gradita seppur non indispensabile) della bontà di quel deliberato da parte di chi ha ricoperto per circa un lustro il ruolo di consigliere delegato all’igiene urbana è un ulteriore dimostrazione che questa amministrazione sta ben operando nel supremo interesse della città.

Così come già fatto in altre occasioni quali la pedonalizzazione di via Aldo Moro, le opere rivolte alla mobilità sostenibile, la Ztl, la squadra che opera su Palazzo San Domenico sta utilizzando il metodo “dell’ascolto” di quei cittadini che nei giusti modi contribuiscono a migliorare i servizi e la qualità della vita. È nostra ferma convinzione che i biscegliesi sapranno superare questa ulteriore prova contribuendo così a migliorare l’ambiente per sé e per le future generazioni tenendo ben fermo l’obiettivo; ben vengano tutti quei suggerimenti tesi al miglioramento; l’ex europarlamentare mi ha fatto tornare in mente le parole del mio professore di composizione architettonica che più volte diceva che per evitare eventuali danni “È meglio saper copiare piuttosto che avventurarsi su percorsi sconosciuti”».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 20 gennaio 2017