PIEDIBUS, ORA TOCCA AI GENITORI

Ambiente / Attualità / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 5 aprile 2013

PIEDIBUS, ORA TOCCA AI GENITORI


PIedibus tra gli alunni - fonte www.menteinterattiva.it

Piedibus tra gli alunni – foto Grazia Pia Attolini

Partirà   lunedì 8 aprile  l’ultima fase preparatoria del Piedibus a Bisceglie, l’autobus umano che i ragazzi di secondo, terzo e quarto circolo didattico sperimenteranno per toccare con mano i vantaggi della mobilità sostenibile.

Coinvolti in questo terzo step,   i genitori dei bambini delle scuole primarie, cui verrà illustrato il progetto e intervenire per dire la propria contro il comune problema dell’inquinamento.

Si inizierà con il terzo circolo didattico e l’appuntamento coinvolgerà i plessi “Don G. Bosco” e “A. Di Bari”, presso la sede di via Amando Vescovo alle ore 18.00.

A coordinare l’iniziativa e a presentare il progetto di “psicologia del traffico” ai genitori sarà lo psicologo Antonio Consiglio, che spiega così le modalità di funzionamento del gruppo: “i genitori convocati a scuola saranno resi attori attivi e partecipi del cambiamento che vorranno apportare nella loro città. Il successo del progetto e il miglioramento della qualità della vita e delle abitudini comportamentali di molti biscegliesi (si spera da qui ai prossimi anni) dipenderà in special modo da questi straordinari incontri che vedranno centinaia di persone radunate per organizzarsi come una comunità nella comunità e progettare un futuro più pulito“.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Attualità / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 5 aprile 2013