PIAZZA GREMITA PER IL FORUM SULLO SPORT

Politica // Scritto da Giuseppe Rana // 21 aprile 2013

PIAZZA GREMITA PER IL FORUM SULLO SPORT


Francesco Spina al forum dello sport

Francesco Spina al forum dello sport

“Lo sport è un elemento essenziale per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli, perché insegna valori importanti, come il rispetto verso gli altri, la lealtà, la non violenza, il rispetto delle regole, la tolleranza che sono principi cardine di una comunità”.

Con queste parole il candidato sindaco Francesco Spina ha salutato i tanti cittadini che domenica mattina hanno gremito piazza Vittorio Emanuele in occasione del forum sullo sport, evento utile per raccogliere proposte da inserire nel programma amministrativo della coalizione a sostegno del primo cittadino uscente.

Francesco Spina si è intrattenuto, in particolare, con i responsabili delle 12 associazioni sportive biscegliesi che hanno aderito alla manifestazione, non disdegnando anche qualche momento di diretto coinvolgimento nelle attività in cui sono stati impegnati i ragazzi nel corso della mattinata (rugby, calcio a 5, karate, zumba, ciclismo, tennis, krav maga, hip hop, pallavolo).

“È stato un momento positivo di confronto con il mondo sportivo, abbiamo raccolto le istanze di numerose associazioni e nel nostro programma amministrativo daremo ampio spazio ai bisogni di questa parte primaria del tessuto sociale della città”, ha dichiarato Spina.

“Basta ai monopoli nella gestione degli impianti sportivi, che saranno affidati a tutte le associazioni di buona volontà della città – ha continuato Spina -. Appronteremo per le scuole un progetto in grado di promuovere tutti gli sport e di investire sui giovani talenti locali, riducendo così drasticamente quelle spese che sono servite a portare negli anni a Bisceglie atleti brasiliani, o argentini, che indubbiamente ci hanno fatto divertire ma che di fatto hanno tolto spazio ai biscegliesi ed hanno impedito che lo sport diventasse fino in fondo un momento di crescita e di coesione per la comunità di Bisceglie”.

“Continuerò ad investire nelle strutture sportive della città, come avvenuto per il campo ‘Francesco Di Liddo’, che presto avrà il suo manto in erba sintetica, per la piscina comunale, per il poligono di tiro e per l’adeguamento dello stadio Gustavo Ventura”, ha sottolineato Spina.

“Realizzeremo presto, oltre al manto erboso, anche un nuovo impianto sportivo nella scuola di Carrara-Reddito, grazie ai finanziamenti ottenuti dalla nostra amministrazione con il progetto ‘Io gioco legale’, e realizzeremo nell’ambito del Pruacs un centro polivalente nella zona di via Vittorio Veneto e speriamo di poter presto portare avanti il progetto di una vera e propria cittadella dello sport con la costruzione anche di un ciclodromo”, ha concluso il candidato sindaco della coalizione Noi riformatori più liste civiche.




Politica // Scritto da Giuseppe Rana // 21 aprile 2013