Pedone Riccardi sul podio ad Atena con Giovanni Marchitiello

Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 settembre 2015

Pedone Riccardi sul podio ad Atena con Giovanni Marchitiello


Terzo posto per il forte corridore lucano tesserato per il club biscegliese

Pedone Riccardi protagonista, sabato 19 settembre, della quarta edizione di Acteon-Atena in corsa, gara podistica che si è svolta lungo le strade del piccolo comune della provincia di Salerno. Giovanni Marchitiello, atleta in forza alla compagine biscegliese tanto cara alla famiglia Pedone, ha conquistato un brillante terzo posto coprendo la distanza in 28’23”, preceduto dal vincitore Antonello Barretta (al bis nella competizione organizzato dalla Polisportiva Atena Lucana) e dal secondo classificato Marco Landi dell’Atletica Camaldolese.

Il 40enne lucano tesserato per il club presieduto da Gianni Graziani ha provato a tenere il passo del vincitore, arrendendosi solo nel segmento conclusivo del percorso, che si è snodato per le suggestive strade dell’abitato di Atena con 104 atleti al traguardo.

Nella foto, Giovanni Marchitiello è il primo da sinistra

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 21 settembre 2015