PD, TUTTI I NOMI DELLA NUOVA SEGRETERIA CITTADINA

Politica // Scritto da Grazia Pia Attolini // 15 aprile 2014

PD, TUTTI I NOMI DELLA NUOVA SEGRETERIA CITTADINA


Partito Democratico

Partito Democratico

Nuova struttura organizzativa della sezione biscegliese del PD

Dopo un lungo periodo di commissariamento e l’elezione ad ottobre scorso della nuova segretaria, la sezione cittadina del PD torna ad avere una struttura organizzata, nel disegnare la quale – spiega il partito – si è inteso coniugare il passato ed il futuro, perseguire la massima partecipazione possibile, esaltare le competenze, gli entusiasmi e la passione delle donne e degli uominiUn’organizzazione resasi necessaria e che, tuttavia, non può prescindere dalla consapevolezza che la nostra sezione potrà realizzare davvero l’interesse della nostra comunità solo se, unita, aldilà di cariche, incarichi ed articolazioni interne, si muoverà, con generosità, determinazione e passione, verso obiettivi comuni.

Veniamo quindi ai nomi e agli incarichi.

Roberta Rigante

Roberta Rigante

Al fianco della segretaria Roberta Rigante, il tesoriere Antonino Vito e i vicesegretari Lorusso Mauro (vicario), Gianni Naglieri, Mariarosaria Basile.

L’organizzazione, la cui responsabilità sarà affidata a Carmela Antonino, si avvarrà della collaborazione di Sergio Cognetti, Mauro Di Terlizzi, Pasquale Lopolito, Stefania Di Pierro.

L’esecutivo sarà articolato in aree tematiche secondo le seguenti ripartizioni:

Sanità: Domenico Paternostro
Attività Produttive: Mimmo Monopoli
Pesca: Betty Dell’Olio
Agroalimentare: Pietro Pasquale
Turismo: Peppino Belsito
Infrastrutture Sociali: Angelo Garofoli
Sport: Peppino Porcelli
Legalità e Sicurezza: Misino Lucia
Rapporti Istituzionali: Angelantonio Angarano

Restano in capo alla segretaria – con l’auspicio che si tratti di una temporanea concentrazione di competenze, sottolineano dal partito– i settori Agricoltura, Scuola Università e Ricerca, Sociale, Assetto del Territorio.

All’interno del partito anche un organismo di garanzia, cui parteciperanno Massimo Minerva, Marta Sette e Enzo Angarano, la cui presidenza è stata riconosciuta all’integrità e all’esperienza di Nicola Mallardi.

Coordinatore del Direttivo Dino Cozzoli e vice coordinatore Nicola Colangelo.

Tributata, poi, la Presidenza Onoraria al prof. Giovanni Bruni, alla luce del lavoro pluriennale offerto alla città e della trasparente ed onesta dedizione dimostrata al Partito Democratico.

Il Partito Democratico ha, infine,  una nuova sede in Piazza Vittorio Emanuele n. 79, dove dirigenti cittadini e consiglieri comunali saranno a disposizione, in particolare ogni venerdì dalle 19 alle 21, per accogliere istanze e sollecitazioni.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Politica // Scritto da Grazia Pia Attolini // 15 aprile 2014