Pd, mercoledì a Trani riunione provinciale della mozione Renzi. E Spina che fa?

Politica // Scritto da Vito Troilo // 29 marzo 2017

Pd, mercoledì a Trani riunione provinciale della mozione Renzi. E Spina che fa?

Il sindaco di Bisceglie non si è ancora schierato ufficialmente

Mercoledì 29, a Trani, presso la sede provinciale del Partito Democratico in via Aldo Moro 22, si conoscerà la composizione del coordinamento per la Bat dei sostenitori di Matteo Renzi, presieduto dal consigliere comunale andriese Lorenzo Marchio Rossi.

Parteciperanno all’incontro il consigliere comunale tranese e delegato provinciale della mozione Renzi Pasquale Ventura, il presidente del consiglio comunale di Trani Fabrizio Ferrante (renziano della primissima ora) e il consigliere regionale Ruggiero Mennea.

Non sarà certo sfuggito ai più attenti osservatori, in queste ultime settimane, l’atteggiamento prudente e defilato assunto dal sindaco di Bisceglie Francesco Spina, fresco di ingresso nel Partito Democratico insieme ai suoi sette assessori e ai quattordici consiglieri comunali di maggioranza. Il primo cittadino non si è ancora espresso ufficialmente riguardo il suo posizionamento, divenuto meno scontato del previsto a seguito del passaggio del suo principale antagonista, il presidente della Commissione bilancio della Camera Francesco Boccia, nel campo dei sostenitori di Michele Emiliano, delle cui liste civiche per le elezioni regionali proprio Spina fu coordinatore per la Bat nel 2015.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 29 marzo 2017