Sabato l’evento Passio Christi

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 4 aprile 2017

Sabato l’evento Passio Christi

Grande attesa per il ritorno della sacra rappresentazione itinerante

17499555_1359381644129103_5127705516677795354_nCaparbia, buona volontà, passione.

Sono questi gli ingredienti che l’associazione Schàra Onlus ripropone al pubblico della Settimana Santa, per portare in scena, ancora una volta la Passio Christi.

La difficile sfida di una rappresentazione sacra itinerante pensata, scritta e messa in scena da un gruppo di giovani fu accolta sei anni fa. E già dalla prima edizione fu un successo clamoroso.

Ancora il ricordo di migliaia di cittadini accalcati in Piazza Castello si staglia agli occhi di chi c’era e probabilmente ci sarà anche quest’anno.

L’appuntamento con l’atteso evento di strada è per sabato 8 aprile alle ore 19.30 con inizio da Piazza Castello. Tanti i luogi storici della Passio Christi 2017: dopo l’Ulima Cena ai piedi della Torre Maestra, ci si sposterà in piazza Margherita di Savoia per la rappresentazione del Sinedrio. Piazza Vittorio Emanuele – lato Palazzuolo – accoglierà invece la corte di Erode. Nei pressi del monumento dei caduti sarà alletito il Pretorio e qui Pilato si laverà le mani. Immancabile la scena della crocifissione al Monumento al Calvario. Sul sagrato della Chiesa di San Lorenzo, la rappresentazione si concluderà con la deposizione e la risurrezione di Cristo.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 4 aprile 2017