Passeggiate culturali nella Bat, l’invito alla primavera della guida turistica Giovanni Di Liddo

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 6 aprile 2017

Passeggiate culturali nella Bat, l’invito alla primavera della guida turistica Giovanni Di Liddo

Si parte domenica 9 aprile con Bisceglie Medioevale

Otto passeggiate culturali nella Bat. L’invito alla riscoperta del territorio, in occasione della primavera, arriva dall’architetto e guida turistica Giovanni Di Liddo, che al pubblico di curiosi e appassionati propone otto diversi itinerari tra Bisceglie, Giovinazzo, Molfetta, Bisceglie, Bitonto e Terlizzi.
Gli itinerari di visita guidata, su prenotazione e a pagamento, guideranno i gruppi di turisti alla scoperta dei centri storici, tra architettura, arte, storia, aneddoti del passato, dettagli sui restauri di alcuni monumenti e curiosità.

Ad aprile doppia passeggiata a spasso per la storia nella seconda ed ultima domenica del mese. Si parte il 9 aprile (ore 17:30) con la Bisceglie Medioevale, tra case torri e palazzi plurimillenari, Cattedrale di San Pietro con la cripta, abbazia di sant’Adoeno, Castello e tracciato delle antiche mura del XII sec.
Domenica 30 aprile sarà la volta della Bari nobiliare. Il viaggio nel centro storico della cosiddetta “Bari vecchia” (in programma alle 17:30) condurrà i partecipanti alla scoperta delle dimore storiche della famiglie più importanti della Bari di un tempo. Tra queste Palazzo Sagges, palazzo Simi, Palazzo Calò-Carducci, palazzo Tanzi, palazzo Efrem, palazzo Zizzi e palazzo Diana.

Ulteriori informazioni, prenotazioni, costi e dettagli, sul sito internet www.guidaturisticagiovannidiliddo.it

 

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 6 aprile 2017