Passeggiate culturali d’inverno, visite guidate a cura di Giovanni di Liddo

Cultura / Dal territorio // Scritto da Cristina Giovenale // 11 gennaio 2016

Passeggiate culturali d’inverno, visite guidate a cura di Giovanni di Liddo

Itinerari ad hoc in occasione delle domeniche al museo

Domenica al museo, domenica con la cultura. Passeggiate culturali d’inverno è il nuovo ciclo d’itinerari turistici, a cura della guida e accompagnatore turistico biscegliese Giovanni di Liddo; in questo tour, protagoniste saranno le città di Ruvo di Puglia, Andria, Bitonto e Molfetta; per quattro domeniche consecutive, dal 17 gennaio al 6 marzo, con le aperture straordinarie dei musei, sarà possibile conoscere e scoprire i monumenti, le aree archeologiche, musei e castelli di queste città pugliesi prenotandosi per tempo alla visita guidata curata da Di Liddo.

Si parte domenica 17 gennaio alle 10:00 da Ruvo di Puglia, dal palazzo Jatta con la visita al museo archeologico Jatta; si prosegue poi con la visita alla Cattedrale e nei vicoli del centro storico, soffermandosi tra palazzi nobiliari e aree archeologiche.

Domenica 7 febbraio sarà la volta di Andria e di Castel del Monte; per questo sito sono previsti due tranches di visite guidate, una al mattino dalle 10:00 alle 11:30 e una il pomeriggio dalle 15:00 alle 16:30.

Per un San Valentino alternativo, domenica 14 febbraio alle 17:00 l’appuntamento è a Bitonto con una visita guidata speciale della cattedrale San Valentino, del centro storico e dei palazzi nobiliari.

Ultima tappa di Passeggiate culturali d’inverno sarà domenica 6 marzo a Molfetta; alle 10:00 visita guidata alla Cattedrale dell’Assunta.

Le visite guidate partiranno solo a prenotazione pervenuta 24 ore prima della visita stessa. Per maggiori informazioni, costi e dettagli è possibile contattare Giovanni di Liddo al seguente numero di telefono 3281330774, o inviare una e- mail a info@guidaturisticagiovannidiliddo.it

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Cultura / Dal territorio // Scritto da Cristina Giovenale // 11 gennaio 2016