Pasquetta alternativa con l’associazione Trekking Astrofili Physis

Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 15 aprile 2017

Pasquetta alternativa con l’associazione Trekking Astrofili Physis

Lunedì dell’Angelo a contatto con la natura presso il Parco Nazionale del Gargano

Il leitmotiv del periodo è: «Dove andiamo a Pasquetta?»

Fra le iniziative più interessanti quella dell’associazione Trekking Astrofili Physis, che propone una meta a contatto con la natura, che riempie i polmoni, inebria la vista e rallegra lo spirito: l’abbazia di Monte Sacro nel Parco nazionale del Gargano.

Parcheggiate le auto, dopo aver indossato zaino e scarponcini si percorrerà il sentiero delle orchidee, in un paesaggio caratterizzato da querce, pini neri, olmi, cipressi e dalla presenza di esemplari di orchidee dalle forme più insolite e disparate: un vero e proprio spettacolo per gli occhi. L’incantevole percorso naturalistico proseguirà lungo i resti dell’antica abbazia benedettina della Santissima Trinità di Monte Sacro (a 852 metri d’altitudine), uno dei più importanti centri culturali della Puglia del Medioevo, raggiungibile solo a piedi. Un’occasione per passare una giornata a contatto con la natura  ed emozionante alla portata di tutti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Giuseppe Troilo al recapito 3476490082 oppure all’indirizzo mail astrophysis@libero.it




Cultura // Scritto da Cinzia Montedoro // 15 aprile 2017