Partito il servizio di raccolta tessili: è gratuito per tutte le imprese

Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 maggio 2016

Partito il servizio di raccolta tessili: è gratuito per tutte le imprese


tess3È partito lo scorso 6 maggio il servizio di raccolta porta a porta degli scarti tessili riservato alle aziende.

A seguito dell’ordinanza sindacale dello scorso aprile, gli operatori della CamassAmbiente, gestore servizio rifiuti per il comune di Bisceglie, hanno raggiunto ad una ad una le imprese di trasformazione dei prodotti tessili ed iniziato la raccolta degli scarti e dei residui delle lavorazioni manifatturiere.

Il servizio, gratuito per le aziende, eviterà ai titolari di incorrere in sanzioni amministrative, aiutandoli a rispettare l’ambiente.

«Si ridurranno così gli abbandoni abusivi di ritagli di tessuto nei pressi dei cassonetti- spiega il sindaco Francesco Spina soddisfatto con riduzione dei rischi di incendio presso le aree di abbandono, considerata natura infiammabile di questi rifiuti. Inoltre, la nuova modalità di recupero degli scarti di tessuto determinerà costi di gestione inferiori rispetto alla precedente forma di smaltimento e inciderà positivamente anche sul calcolo dell’ecotassa regionale».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Ambiente / Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 8 maggio 2016