PARTE IL PROGETTO “STILI DI VITA ATTIVI PER ADULTI E SENIOR”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 febbraio 2014

PARTE IL PROGETTO “STILI DI VITA ATTIVI PER ADULTI E SENIOR”


Sport per tutti

Sport per tutti

“Stili di vita attivi per adulti e senior” è il titolo chiarificatore del progetto preparato dall’Asd Doc APA di Barletta, con la collabnorazione del’Uisp, unione italiana sport per tutti, della regione Puglia e patrocinato dall’amministrazione comunale.

L’intenzione è quella di promuovere momenti di formazione, informazione e divulgazione delle conoscenze relative alla tutela della salute e all’adozione di corretti stili di vita per soggetti adulti e senior.

Italo Sannicandro, docente di scienze motorie a Foggia e apprezzatissimo preparatore fisico di diverse società sportive e Domenico Sinesi, medico del centro di riferimento regionale di medicina dello sport al Policlinico di Bari saranno i coordinatori delle lezioni. La valutazione delle capacità motorie si terrà nella palestra della piscina comunale ogni lunedì, mercoledì e venerdì di febbraio e marzo dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Gruppi di walking saranno attivi da febbraio a maggio il sabato e la domenica, con partenza dal parcheggio della Grotta (lungomare di Ponente) alle ore 8:30 e 9:30. Le attività saranno completamente gratuite per i partecipanti.

Con l’adesione a questo progetto l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore allo sport Vittoria Sasso dimostra di voler intraprendere un percorso di sensibilizzazione all’attività motoria del maggiore numero possibile di cittadini biscegliesi di ogni età.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 3 febbraio 2014