PARROCCHIA S. CATERINA: TOMBOLATA A SOSTEGNO DELLA BIBLIOTECA “DON MICHELE CAFAGNA”

Cultura / Eventi // Scritto da Alessia La Notte // 5 gennaio 2014

PARROCCHIA S. CATERINA: TOMBOLATA A SOSTEGNO DELLA BIBLIOTECA “DON MICHELE CAFAGNA”


Alcuni dei premi in palio della tombolata

Alcuni dei premi in palio della tombolata

Nella vigilia dell’Epifania, penultimo giorno delle festività natalizie, spicca in città la tombolata organizzata dalla parrocchia Santa Caterina. L’evento ha una chiara finalità: il costo delle cartelle servirà a sostenere la realizzazione del progetto di ampliamento e di riqualificazione della biblioteca parrocchiale “don Michele Cafagna”.

Nata nel maggio 2007 per  volontà del parroco don Michele Barbaro e sostenuta grazie agli aiuti della comunità parrocchiale e all’impegno profuso di un gruppo di giovani volontari, la biblioteca “don Michele Cafagna”, è diventata una realtà negli anni sempre più funzionante ed affermata, punto di riferimento culturale non soltanto per il quartiere “La Cittadella”, ma per l’intera città di Bisceglie.

Numerosi gli esercenti che, dimostratisi sensibili alla causa, hanno abbracciato l’iniziativa mettendo a disposizione, con grande generosità, quelli che saranno i premi della tombolata. Le attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa sono la Cartolibreria Ricchiuti, L’Arcobaleno ed Edicolandia, i bar Caffe Al Porto, Caffè Paradisiaco, Moonflower, Dolce Caffetteria, Cin Cin BarBar Mignon, i panificio Di Pinto e Carlino, l’azienda Archimedia, la Dolciaria Napoletano, le pizzerie Al Dolmen e Movida, il pastificio Casa dei TortelliniScompigliati AcconciatoriMarianna Coiffeur, Torrefazione MastrapasquaF.lli Brescia, DIBAG, TedOne, frutta e verdura ed Ortofrutta di via G. Monterisi.

In palio premi di ogni tipo e pronti ad accontentare esigenze più svariate: si passa, tra gli altri, dal buono per una piega dei capelli, a dolci tradizionali, ai libri offerti dalla stessa biblioteca, ad album fotografici, a buoni alimentari, a giochi di società, sino ad arrivare ad un cordless.

L’evento, momento di condivisione di gioia dello stare insieme, avrà luogo a partire dalle 20:00 nel salone della biblioteca “don Michele Cafagna”. Tutti, dai più piccoli ai più grandi, sono invitati.

 




Cultura / Eventi // Scritto da Alessia La Notte // 5 gennaio 2014