Parma Football School, secondo appuntamento con la scuola calcio Don Uva

Sport // Scritto da Donatella Todisco // 24 gennaio 2015

Parma Football School, secondo appuntamento con la scuola calcio Don Uva


L’ormai perfetto connubio tra la società calcistica Don Uva 1971 del presidente Silvestro Carbotti e il Parma Football School si rinnova.
Sabato 24 gennaio, presso i campi di via Ugo La Malfa, dalle ore 15:00 alle ore 18:00 si terrà il secondo incontro stagionale previsto dal programma della Scuola Calcio della società gialloblù.

Il coach PFS Marco Garreffa valuterà il livello di preparazione degli allievi, che si sono allenati seguiti scrupolosamente dai loro tecnici, rispettando le direttive dettate dal coach PFS Marco Montani, ospitato a Bisceglie lo scorso 19 novembre (link). I ragazzi saranno suddivisi nei rispettivi gruppi di appartenenza (pulcini, piccoli amici ed esordienti) e il tecnico emiliano provvederà a effettuare nuovi allenamenti e a rilasciare ai tecnici delle diverse categorie nuovi programmi di allenamento da seguire per formare adeguatamente i giovani atleti.
L’Asd Don Uva Calcio 1971 è stata la prima società calcistica biscegliese a sostenere un progetto innovativo come il Parma Football School che mira alla crescita di tutti i suoi atleti sia dal punto di vista sportivo che da quello umano, permettendo a bambini e ragazzi di vivere esperienze a 360 gradi a stretto contatto con il mondo del calcio, impartendo loro non solo lezioni di tecnica calcistica ma trasmettendo loro i valori che sono alla base dello sport.




Sport // Scritto da Donatella Todisco // 24 gennaio 2015