Paolo Ruggieri: «Il servizio di Piazzapulita ha leso la mia reputazione»

Politica // Scritto da Vito Troilo // 14 febbraio 2016

Paolo Ruggieri: «Il servizio di Piazzapulita ha leso la mia reputazione»

L’assessore annuncia di adire le vie giudiziarie: «L’evento risarcimento sarà devoluto agli indigenti della città»

Paolo Ruggieri reagisce alla trasmissione del servizio di “Piazzapulita” sul caso Spina-PD. L’assessore, tirato in ballo dal giornalista de La7 Luca Bertazzoni, replica ai passaggi che l’hanno riguardato.

«In relazione alle  espressioni usate nei miei confronti nel servizio trasmesso nel corso di Piazzapulita su La7 , pur rispettando in generale il diritto di informazione e pur non entrando nel merito delle scelte personali effettuate dal giornalista per “costruire” il suo servizio su Bisceglie, intendo rimarcare come alcune espressioni a me riferite siano assolutamente false e, quindi, fortemente lesive della mia onorabilità, rispettabilità e reputazione nonché offensive non solo nei miei confronti ma anche della mia famiglia. 
Sottolineo altresì come il giornalista abbia arbitrariamente voluto attribuirmi fatti e circostanze assolutamente infondate e certamente non pertinenti con l’argomento trattato nel servizio.

Nei prossimi giorni adirò le vie giudiziarie nelle sedi competenti per tutelare la dignità mia e dei miei figli. Quando per colpire politicamente qualcuno si utilizzano mezzi illeciti ferendo moralmente le persone occorre affermare la supremazia della legalità e la tutela dei diritti del singolo. L’eventuale risarcimento dei danni sarà devoluto a beneficio delle situazioni di indigenza e bisogno della città».

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 14 febbraio 2016