Paola Facchini seconda classificata alle selezioni territoriali di “Io canto”

Attualità // Scritto da Irene Storelli // 7 agosto 2015

Paola Facchini seconda classificata alle selezioni territoriali di “Io canto”


La 13enne biscegliese punta a partecipare alla popolare trasmissione di Canale 5

Martedì 4 agosto, ad Acquaviva delle Fonti, la 13enne Paola Facchini si è classificata seconda nelle selezioni territoriali di “Io canto” alle spalle di Serena Carone, 15enne di Polignano a Mare, che si è aggiudicata la seconda tappa pugliese.

La talentuosa interprete biscegliese si è nuovamente distinta nella selezione ufficiale del concorso riservato ai giovani talenti, esibendosi nella cover di “If ain’t got you” di Alicia Keys. La selezione, svoltasi in corso Vittorio Emanuele II, è stata organizzata dall’agenzia esclusivista regionale “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, per tramite di “Realize Networks” che si occupa dei casting per la trasmissione per conto di “Rti” (struttura organizzativa di Mediaset), in collaborazione con Enzo Buonviso.

Il podio è stato completato da Azzurra Barbiero, 11 anni di Acquaviva delle Fonti. Lo spettacolo, che ha registrato un notevole successo di pubblico, è stato presentato dalla scrittrice e conduttrice radiofonica Lidia Morelli. Nel corso della serata si è tenuta l’esibizione del ballerino brasiliano Erivan Dos Santos.

La premiazione della serata di Acquaviva delle Fonti

La premiazione della serata di Acquaviva delle Fonti

Le performances di tutti i partecipanti sono state registrate e inviate a “Rti” che le valuterà per individuare i finalisti nazionali del talent show, che andrà in onda come di consueto su Canale 5 e sarà condotto da Gerry Scotti. Le voci più promettenti di Puglia si sono confrontate nel concorso riservato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa fra i 5 e i 15 anni.

I candidati resteranno in attesa dei casting di “secondo grado”, che consistono nel riascolto di coloro i quali risultassero in linea con le ricerche artistiche della trasmissione; l’ulteriore selezione si svolgerà presso una sede designata da Mediaset e a seguito di una formale convocazione da parte dei responsabili della trasmissione.




Attualità // Scritto da Irene Storelli // 7 agosto 2015