Palo della luce traballante. Bottiglie piene d’acqua per evitare il crollo

Cronaca // Scritto da Cristina Giovenale // 6 gennaio 2016

Palo della luce traballante. Bottiglie piene d’acqua per evitare il crollo

Sette bottiglie di plastica legate fra di loro. Ecco la soluzione fai da te dei residenti di via Fragatella

 

 

Il palo barcollante in via Fragatella

E pur si muove, e ne siamo certi perché lo abbiamo tastato con mano per voi. Questo palo della luce di via Fragatella all’altezza del civico n. 11, zona porto, effettivamente trema; è stato necessario esercitare una semplice pressione per far dondolare il lampione, la cui instabilità rappresenta un pericolo concreto per residenti, passanti eccetera.

ritaglio

La soluzione salva palo

In realtà, i cittadini di questa zona poco frequentata di Bisceglie sono stati pragmatici; senza aspettare l’intervento delle autorità competenti hanno provveduto a cingere attorno al palo, sette bottiglie piene d’acqua legandole tra loro, quasi come un salvagente in modo da tener dritto il lampione.

È evidente che la soluzione fai da te dei cittadini può essere solo temporanea, in attesa di interventi più appropriati da parte di chi di dovere.

Ma un’altra curiosità emerge passeggiando per le vie di questo quartiere; infatti, girando l’angolo in viale Gramegna Molino alzando lo sguardo è possibile scorgere manifesti elettorali del sindaco Spina; questi addossati sulla facciata di un vecchio stabile, sono ingialliti per l’esposizione en plein air. Che l’Epifania insieme alle feste se li porti via? Chissà che non si riesca a far luce sulla vicenda.

12470863_10208675062501830_88688039_o

Viale Gramegna Molino, manifesti del comitato elettorale del sindaco Spina

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Cronaca // Scritto da Cristina Giovenale // 6 gennaio 2016