Palloncini in volo per la giornata mondiale dell’autismo

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 1 aprile 2016

Palloncini in volo per la giornata mondiale dell’autismo

Il Terzo Circolo San Giovanni Bosco dice si alla consapevolezza

Hanno anticipato di un giorno la IX Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Con un volo di palloncini blu – colore simbolo della campagna – i bimbi della scuola dell’infanzia Angela Di Bari hanno voluto offrire il proprio contributo simbolico alla manifestazione per la sensibilizzazione della popolazione e io miglioramento della qualità della vita delle persone affette da autismo.

Al piccolo flash-mob, i bimbi hanno partecipato indossando sul cuore dei pezzi di puzzle blu, ad indicare che tutti siamo elementi di un unico progetto e che non esiste alcun pezzo inutile alla Vita. D’effetto, anche i disegni a sfondo blu realizzati da alcuni alunni delle classi della scuola primaria del 3° circolo “Don Bosco”, che hanno partecipato al “volo” ed esibito i lavori nel corso della mattinata. Si tratta di una serie di contributi artistici, conclusivi di un ciclo di lezioni tematiche, film e dibattiti con le insegnanti, con cui i ragazzi dimostrano di aver afferrato il senso della manifestazione: mai discriminare.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 1 aprile 2016