PALLAVOLO, VITTORIE PER LE UNDER DELLA SPORTILIA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 novembre 2012

PALLAVOLO, VITTORIE PER LE UNDER DELLA SPORTILIA


logo dell’Asd Sportilia Volley

Settimana positiva per le giovanili della Sportilia Volley che confermano la loro forza nei rispettivi campionati.

Nella sfida valevole la terza giornata del girone A, l’under 18 regala al pubblico del Paladolmen un perentorio 3-0 sull’Asdam Pegaso ’93. Una partita mai in discussione, chiusa con i parziali di 19, 22, 9 che dimostrano la forza delle ragazze biscegliesi.

Le ragazze di mister Nicola Nuzzi si portano così a quota 6 punti. Prossimo impegno domenica 4 a Terlizzi; importante banco di prova contro la leader del girone (anche se con tre partite finora disputate).

L‘under 16 di mister Giacinto De Trizio ottiene la terza vittoria in altrettante sfide, superando senza problemi l’ostico campo di Molfetta contro l‘Asdam Pegaso con un secco 0 – 3.

Sfida subito in discesa per le biscegliesi che si aggiudicano, seppur in un clima poco ospitale, i primi due set con i parziali di 15, 16. La timida reazione dei locali arriva solo nel terzo set (19-25) dando vita ad un set più tirato, ma le biscegliesi riescono a tirar fuori la loro grinta e a chiudere il match, portando il loro bottino a 9 punti e confermandosi, così, leader del girone B. Prossimo impegno domenica 4 novembre (ore 11) quando Sportilia ospiterà il Ruvo.

Per quanto concerne il campionato di serie D, Sportilia è attesa dall’impegno sul campo dell’Ortanova di sabato, quando Ester Haliti e compagne saranno chiamate a riscattare l’opaca prestazione casalinga contro il Barletta dello scorso 20 ottobre (1-3).

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 novembre 2012