PALLAVOLO, MODUGNO – SPORTILIA 3-1

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 31 ottobre 2012

PALLAVOLO, MODUGNO – SPORTILIA 3-1


Il team Sportilia

Il team Sportilia

Modugno – Sportilia Bisceglie 3-1 (25-17; 23-25; 25-18; 25-23)

Nella terza giornata del massimo campionato regionale di pallavolo femminile, la serie C, Sportilia esce con le ossa rotte dal palasport di Modugno, soccombendo alle quotate padroni di casa in quattro set.

La forza e il cinismo delle baresi emergono in un primo set nel quale le ospiti difettano in ricezione e nel contrattacco. Todisco e compagne reagiscono subito con il loro spirito di squadra che le hanno da sempre contraddistinte, aggiudicandosi meritatamente il secondo set, seppure di misura.

Il terzo parziale è quello decisivo. Il team del presidente Grammatica insegue, inutilmente, complice una condizione fisica non ancora ottimale. Nuzzi si affida alle panchinare nel quarto set ma Sportilia è beffata sul 24-23 da un net beffardo che consegna il successo a Modugno.

La compagine ospite ha avuto il merito di non aver gettato mai la spugna, sfiorando il tie-break sul campo di un team costruito per il salto di categoria.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 31 ottobre 2012