PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 26 dicembre 2012

Settimana ideale per le giovanili di Sportilia

Settimana ideale per le giovanili di Sportilia

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

Settimana ideale per le giovanili di Sportilia che, sulla scia delle colleghe militanti nel campionato regionale di serie C, chiudono al meglio l’anno sportivo, ottenendo vittorie in tutti i campionati.

Le ragazze militanti nel campionato di serie D sotto la guida del duo De Trizio-Nuzzi si impongono per 1-3 (24-26; 25-22; 22-25; 10-25) sul campo del Robur Bitonto. Un match che si è rivelato ostico per le biscegliesi, ma nonostante le difficoltà incontrate nei primi due set, hanno avuto la meglio sulle padroni di casa. Per Sportilia si tratta della seconda vittoria consecutiva, salendo al sesto posto, a quota 16 punti. L’obiettivo adesso è continuare con la serie positiva, per dare una svolta al duro campionato, a cominciare dalla sfida casalinga di sabato 5 gennaio contro il San Giovanni Rotondo, penultimo in classifica.

Si rialzano le ragazze dell’under 18 di Sportilia: dopo l’amara sconfitta contro la Pegaso Molfetta, costata il primato del girone, ottengono un sonoro 3-0 (25-16; 25-21; 25-13) nella sfida casalinga contro il Terlizzi, terzo in classifica. Le biscegliesi hanno ottenuto l’ottava vittoria in tre set, su nove match totali. Prossimo impegno, nel giorno dell’Epifania sul campo del Nelly Volley, penultimo in classifica.

Le sportiliane impegnate nel campionato under 16, ottengono uno 0-3 (9-25; 19-25; 8-25) senza particolari patemi sul campo del Ruvo, penultimo in graduatoria, dando seguito allo straordinario inizio di stagione, culminato con 10 vittorie in altrettanti match. L’antagonista di Sportilia, il Terlizzi, dopo aver perso lo scontro diretto, segue a quattro punti. Prossimo impegno il 20 gennaio nella sfida casalinga contro il Molfetta Volley, terzo in classifica.

Le ragazze mlitanti nel campionato di seconda divisione giovani, ottengono due importanti vittorie: 2-0 (25-15; 25-18) nella sfida casalinga contro il Rutigliano, 0-2 (15-25; 16-25) nella sfida sul campo del Ruvo, fermo a quota 0 punti in classifica. Prossimi impegni, venerdì quando Sportilia nel turno casalingo, avrà di fronte il Valenzano e, nuovamente, il Ruvo.

Si chiude così un 2012 pieno di successi per Sportilia, con i risultati del settore giovanile che sono, ormai, agli occhi di tutti. Partendo da questi risultati sportivi raggiunti, l’anno venturo non potrà essere che roseo.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 26 dicembre 2012