PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 dicembre 2012

PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI


Importanti vittorie per Sportilia

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

Settimana tutto sommato positiva per Sportilia che, eccezion fatta per la serie D, ottiene importanti vittorie.

Le ragazze impegnate nell’ottava giornata del campionato di serie D, cedono con onore sul campo della capolista Mada Amatori Bari con il risultato di 3-2 (24-26; 19-25; 26-24; 25-18; 15-13). Partite con tutti gli sfavori del pronostico, le ragazze di mister Giacinto De Trizio si arrendono solo dopo cinque set, incamerando un punto che fa morale in vista dei prossimi impegni. Le sportiliane partono con il piede giusto, aggiudicandosi addirittura i primi due set, dimostrando un gioco ed un cinismo invidiabile; successivamente Sportilia, pur restando sempre in partita, soprattutto in un tiratissimo terzo set, cede a testa alta al forte team di Bari. Con questa sconfitta, Sportilia rimane ferma al settimo posto. Prossimo impegno, sabato 15 tra le mura amiche del Paladolmen contro il McDonald’s Bari.

Continua la marcia trionfale delle ragazze impegnate nel campionato under 18 che ottengono la loro sesta vittoria in altrettante uscite stagionali. Vittima delle sportiliane è stato il fanalino di coda Giovinazzo, che cede in trasferta, dopo un discreto primo set, per 3-0 (25-21; 25-13; 25-15). Biscegliesi a punteggio pieno con 18 punti, inseguite dalla Pegaso Molfetta che insegue ad un solo punto, ma con una gara in più. Prossimo turno, ancora tra le mura amiche, giovedì contro il Volley Barletta.

Sulle orme delle colleghe dell’under 18, Sportilia under 16 ottiene il settimo successo consecutivo in altrettante sfide, ai danni della Polis Corato. Il gap tra le due formazioni è incolmabile e le biscegliesi chiudono agevolmente un match dominato sin dalle prime battute con il risultato di 3-0 (25-10; 25-8; 25-10). Sportilia è leader del girone inseguito ad un solo punto dal Terlizzi, che affronterà in trasferta domenica. Il big match, molto probabilmente, deciderà il primato definitivo del girone.

Le baby sportiliane, impegnate nel campionato di Seconda Divisione Giovani ottengono un’importante vittoria sull’ostico campo del Valenzano con il risultato di 0-2 (18-25; 14-25). Per le ragazzine di Nicola Nuzzi è la seconda vittoria in tre sfide. Prossimo impegno mercoledì nella trasferta di Polignano.

Intanto Sportilia dimostra, dopo la partecipazione al campionato di Seconda Divisione Giovani, di puntare ancora una volta sull’investimento di giovani promesse della pallavolo: prosegue, infatti, la preparazione della nuova squadra Under 13 seguite dal tecnico storico di Sportilia, Chiara Valente. L’inizio del nuovo campionato è previsto per i primi mesi del nuovo anno.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 dicembre 2012