PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 22 novembre 2012

PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI


Sportilia Volley

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

Weekend tutto sommato positivo per Sportilia che, serie D a parte, conquista importanti vittorie.

Per quanto concerne il campionato di serie D, nella sfida valevole la sesta giornata di campionato le ragazze di mister Giacinto De Trizio subiscono una sconfitta per 3 – 0 (25-21; 25-21; 25-22) sul parquet del Nelly Volley Barletta, pesante ai fini della classifica e, soprattutto, per quanto visto in campo. Al “Paladisfida” una Sportilia rimaneggiata dalla gara in contemporanea del campionato di serie C, affronta ragazze più esperte e dotate fisicamente che hanno la meglio, in una partita a tratti equilibrata. Non basta la volontà e la grinta delle sportiliane per uscire indenni da un campo ostico. Le biscegliesi rimangono settime con sei punti. Prossimo impegno sabato al PalaDolmen (ore 16:00) con il fanalino di coda Polis Corato.

Continua, invece, il grande momento dell’under 18, che ottiene la quinta vittoria in altrettante uscite. Ultima vittima delle biscegliesi il Molfetta Volley, sbarazzato con un netto 0-3 (17-25; 19-25; 24-26). Le ospiti hanno creato qualche grattacapo solo nell’ultimo set, ma Sportilia ha avuto la meglio con la forza e la grinta di sempre. Con questa vittoria, le sportiliane aumentano il divario, complice anche lo scontro diretto tra le inseguitrici Terlizzi e Asdam pegaso’93. Prossimo impegno giovedì al Paladolmen col Giovinazzo ultimo in classifica.

Grande prova di forza delle ragazze dell’under 16 che s’impongono in trasferta 1-3 (9-25; 23-25; 26-24; 18-25) sul terreno del PalaPoli di Molfetta. Le molfettesi si dimostrano un osso duro, come  si evince da secondo e terzo set, capitolando nel quarto parziale. Con questa importante vittoria, Sportilia balza in testa alla classifica, davanti a Terlizzi e Pegaso Molfetta che inseguono rispettivamente a uno e due punti. Prossimo impegno domenica mattina al PalaDolmen con Bitonto, team posizionato a centro classifica.

 

 

 

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 22 novembre 2012