PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 14 novembre 2012

PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI


TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

Settimana trionfale per le squadre giovanili della Sportilia, che riscattano l’opaca prestazione delle compagne impegnate nel campionato regionale di serie C, sconfitte fra le mura amiche del PalaDolmen dal quotato Gioia nel match di sabato pomeriggio.

Serie D: Sportilia Bisceglie-Molfetta Volley  3-0 (25-19; 25-16; 25-23)

Sportilia Bisceglie: Capurso, E. Todisco, Galantino, Haliti, Lionetti, Lopopolo, A. Losciale, Mazzeo, Misino, Preziosa, Simone, P. Losciale. Allenatore: Giacinto De Trizio.
Molfetta Volley: Abbattista, Ayroldi, Binetti, Capurso, Cormio, D’Agostino, De Nichilo, Deruvo, Gadaleta, Introna, Romano, Sancilio. Allenatore: Anna Ippolita Ciccolella.
Arbitro: Tribuzio di Bitonto.

Nel match valevole la quinta giornata del campionato regionale di serie D, Sportilia annienta le ragazze del Molfetta Volley, retrocesso dalla C in estate, con un perentorio 3-0. Alla sfida prendono parte diverse atlete impegnate nella precedente sfida di C, su tutte Elisabetta Todisco, impiegata per gran parte del match. Le azzurre controllano agevolmente il match, incontrando difficoltà solo nell’ultimo set, ma sul 15-21 sfoderano una grande rimonta che chiude ogni speranza alle malcapitate molfettesi. Nonostante l’ottima vittoria, Sportilia rimane per il momento al settimo posto in classifica. Prossimo incontro sabato 17, quando Sportilia sarà ospite del Nelly Volley Barletta.

Under 18: Nelly Volley Barletta – Sportilia Bisceglie  0 – 3 (14-25; 12-25; 7-25)

Nella sfida valevole la giornata di campionato di under 18, Sportilia conquista l’intera posta in palio sul campo del Nelly Volley Barletta. Match mai in discussione: le sportiliane fanno prevalere le loro qualità, imponendosi contro il non irresistibile fanalino di coda del girone. Il terzo set è pura formalità per il team guidato da Nicola Nuzzi, che si conferma in testa alla classifica. Prossimo impegno domenica 18 al “Palapoli” di Molfetta, in una curiosa coincidenza, visto che nell’arco della stessa giornata andrà in scena anche la sfida del campionato under 16 tra Molfetta Volley e Sportilia.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 14 novembre 2012