PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 febbraio 2013

 

Sportilia Volley

Sportilia Volley

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE CIFREDISPORT

Dopo il tonfo della prima squadra, caduta in casa a dispetto di un determinato Volley Castellana, Sportilia si rifà parzialmente nelle categorie giovanili.

Serie D – Sportilia-Nelly Volley Barletta 3-0(25-11; 25-15; 26-24)

Sportilia: Ester Haliti, Arianna Losciale, Annarita Capurso, Elisabetta Todisco, Lucrezia Simone, Irene D’Ambrosio, Rossana Lopopolo (libero), Federica Lionetti, Samantha Misino, Margherita Preziosa, Angelica Mazzeo. Allenatori: Nicola Nuzzi-Giacinto De Trizio.

La compagine biscegliese impegnata ne campionato di serie D, costituito dalla quasi totalità da under, regola con un secco 3-0 la compagine barlettana, alla vigilia a pari merito a quota 25 punti. Sin dai primi istanti di gara, il team guidato dal duo De Trizio-Nuzzi, riesce a portarsi largamente in vantaggio. Nel secondo set le ospiti non ci stanno e reagiscono allo svantaggio, ma una prova corale caratterizzata da poche sbavature o cali di attenzione, Sportilia si riporta in vantaggio. In grande evidenza le prestazioni dell’opposta Ester Haliti e del martello ricettore Elisabetta Todisco. Nel terzo set domina l’equilibrio: decisivo il sistema muro-difesa, coadiuvate dalle centrali. Con questa vittoria Sportilia consolida il quinto posto a quota 28, a sole due lunghezze dall’Ortanova che, con una partita in più, precede il team del presidente Grammatica a quota 30. Nel prossimo turno contro il fanalino di coda Polis Corato. Un match assolutamente da non sottovalutare per non commettere lo stesso errore delle colleghe del campionato di serie C.

Under 14 – Una vittoria ed una sconfitta per le baby sportiliane guidate da Nicola Nuzzi.

Nella quinta giornata del campionato di under 14 le biscegliesi sentono la pressione dello scontro al vertice con la Pegaso Molfetta. Il risultato è una sconfitta di 2-0 (25-12; 25-14) specchio delle difficoltà di esprimere con continuità il gioco visto nelle precedenti gare. Nella seconda partita disputata Sportilia, nonostante una miglior organizzazione di gioco da parte delle proprie atlete, fatica a conquistare la vittoria con il Giovinazzo, ultimo in classifica. Secondo set assolutamente da da dimenticare. Risultato finale 1-2 (16-25; 25-9; 12-15). Sportilia scende al terzo posto a quota 13 punti. Prossimo impegno, domenica, quando si assisterà al duplice scontro con le compagini molfettesi: Molfetta Volley e nuovamente la Pegaso.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 febbraio 2013