PALLAVOLO, SPORTILIA: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 febbraio 2013

Sportilia Volley

Sportilia Volley

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT

Settimana agrodolce per le giovanili di Sportilia, che rimediano una vittoria e due sconfitte.

Grande vittoria per le ragazze impegnate nel campionato di serie D che, nella sfida valevole la quindicesima giornata di campionato, sfoderano un netto 3-0 (25-17; 25-18; 25-18) all‘Ortanova, alla vigilia seconda forza del campionato. Le ragazze del duo Nuzzi-De Trizio riscattano, così, la sconfitta dell’andata, complice anche una prestazione sottotono delle daune. I 3 punti conquistati permettono a Capurso e compagne di restare in quinta posizione e avvicinarsi alle alte quote della classifica, in piena zona playoff, a soli 4 punti dalla seconda posizione. Prossimo impegno sabato al PalaPoli di Molfetta con il Molfetta Volley, nuova antagonista dell’Amatori Bari, leader del girone.

Si infrangono i sogni di gloria dell’under 18 sportiliana che, nello scontro decisivo con l’Istituto Margherita Bari, subisce un duro 3-0 (25-15; 25-13; 25-9). Nella gara cruciale della seconda fase, alle biscegliesi non basta una prova generosa, di fronte ad una corazzata che annovera nelle sue fila diverse atlete della selezione provinciale e regionale. Nelle prime battute Sportilia è abile sia in ricezione che in attacco. Successivamente un piccolo break negativo risulta fatale alle ragazze del presidente Grammatica, costrette ad inseguire per tutto il match. I cambi di mister Nuzzi servono a poco, con la formazione biscegliese che non riesce ad esprimere il suo tipico gioco. A Sportilia, dunque, non riesce l’impresa di bissare il cammino dello scorso anno dell’under 18, conclusosi come vice campionessa provinciale e protagonista nella fase regionale.

Sempre la compagine dell‘Istituto Margherita, complica i piani dell’under 16. Dopo la vittoria in quel di Bitetto, la compagine sportiliana cade sul parquet amico del PalaDolmen nella sfida con la formazione barese, patendo un secco 0-3 (17-25; 15-25; 11-25). In alcuni frangenti della partita, Sportilia si è anche portata in vantaggio, ma non è riuscita a finalizzare il suo sforzo, concedendo alle forti avversarie punti per errori evitabili. Biscegliesi che escono comunque a testa alta da questa sfida, arrendendosi ad un avversario di valore. Su tutte, da rimarcare la prestazione della laterale Piera Losciale. Il secco punteggio rende abbastanza difficile il percorso verso la finale provinciale e regionale. Prossimo impegno martedì sul campo del Volley Barletta: occorrerà vincere e sperare in un passo falso dell’Istituto Margherita.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 febbraio 2013