Pallavolo, giovedì al PalaDolmen la finale provinciale Under 12 Sportilia-Locorotondo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 giugno 2014

Pallavolo, giovedì al PalaDolmen la finale provinciale Under 12 Sportilia-Locorotondo


Il team Sportilia under 12 bianco col presidente Angelo Grammatica

Il team Sportilia under 12 bianco col presidente Angelo Grammatica

Giovedì 12 giugno, con fischio d’inizio alle ore 16:30, si giocherà al PalaDolmen la finale in gara unica per l’assegnazione del titolo provinciale Under 12 femminile di pallavolo tra Sportilia Bisceglie bianca e Polisportiva Centro Storico Locorotondo.

Le piccole atlete allenate da Chiara Valente hanno superato, nel triangolare di semifinale disputato sul campo amico giovedì 5 giugno, Azetium Rutigliano e Volley Sport Santeramo con secchi 2-0 (a questi livelli si gioca al meglio dei tre set e 4 contro 4). Domenica 1° giugno il doppio successo su Polis Corato e Melphicta Volley, senza perdere nemmeno un set.

Chiara Valente, tecnico dell'Under 12 Sportilia

Chiara Valente, tecnico dell’Under 12 Sportilia

La prima fase del campionato si è svolta con un triangolare fra squadre che la società di Angelo Grammatica ha iscritto nella competizione, contrassegnate ciascuna da un colore (bianco, rosso, azzurro).

La squadra biscegliese finalista è composta da Adriana Cosmai, Marika De Cillis, Lucia Garofoli, Flavia Tridente, Margherita Tritto, Ylenia Luna De Mango e Federica Di Gravina.

Ancora una volta la città di Bisceglie ospiterà l’atto conclusivo di una manifestazione sportiva. Il comitato Fipav Bari-Bat, ottimamente presieduto da Danilo Piscopo, ha affidato a Sportilia l’organizzazione della finale sul parquet del PalaDolmen.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 giugno 2014