PALLAVOLO, COPPA PUGLIA: IL PREGARA DI CERIGNOLA-SPORTILIA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 dicembre 2012

Un'azione del match di campionato

Un’azione del match di campionato

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT

Il weekend successivo al Natale coincide con l’avvio della Coppa Puglia di pallavolo femminile. Sportilia, inserita nel girone A, lo stesso del campionato, giocherà il match valevole per gli ottavi di finale in casa del Cerignola, nel remake della sfida disputata non più di quindici giorni fa al Paladolmen, culminata con la vittoria delle daune al tie break.

L’accoppiamento con Cerignola scaturisce dalle posizioni in classifica della 10° giornata, ultimo turno utile di regular season per determinare la griglia: la vincente dell’incontro di domenica pomeriggio affronterà chi avrà la meglio tra Gentile Castellana e Volley Triggiano. Gli altri incontri  nella parte alta del tabellone sono Modugno-Santeramo e Gioia del Colle-Prisma Volley Bari. Ottavi e quarti si giocheranno su gara unica in casa delle meglio classificate in campionato.

La voglia di rivalsa delle biscegliesi sarà ancora maggiore, in considerazione della difficoltà di giocare in trasferta con una corazzata, costruita per la vittoria del campionato, attualmente terza forza del campionato, a soli due punti dalla capolista Modugno.

Arbitreranno l’incontro Claudia Francavilla e Giancarlo Magno. Si gioca domenica al PalaBasket “Nando Di Leo” con fischio d’inizio previsto alle 18:30.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 29 dicembre 2012