PALLAVOLO BISCEGLIESE IN FESTA: SPORTILIA VINCE LA PRIMA DIVISIONE GIOVANI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 maggio 2014

PALLAVOLO BISCEGLIESE IN FESTA: SPORTILIA VINCE LA PRIMA DIVISIONE GIOVANI


Nicola Nuzzi, tecnico Sportilia

Nicola Nuzzi, tecnico Sportilia

Lo sport biscegliese festeggia la prima promozione sul campo di una sua squadra nella stagione agonistica 2013-2014.

Il merito è di Sportilia, che ha vinto il campionato di Prima divisione giovani femminile (torneo riservato alle nate dal 1997 al 2002 con la possibilità di iscrivere a referto al massimo due ragazze nate dal 1994 al 1996) conquistando il diritto a partecipare al torneo di Serie D (nella fattispecie, un’eventualità che il club valuterà avendo la prima squadra già in serie C).

Grande soddisfazione per il presidente Angelo Grammatica, lo staff tecnico e per le giovanissime atlete biancazzurre, dominatrici della regular season nel girone A con un ruolino di marcia di 13 vittorie in 13 incontri e un solo set lasciato (alla 12a giornata sul campo di Foggia) a fronte di 39 vinti. Le ragazze di mister Nicola Nuzzi saranno di scena lunedì pomeriggio, alle ore 18:30, sul campo del Terlizzi, l’inseguitore più diretto che non ha potuto tenere il passo di Angelica Mazzeo e delle sue compagne.

Il roster biscegliese è composto da Adriana Albrizio, Roberta Capurso, Francesca De Girolamo, Giada Del Rosso, Marinella Di Pierro, Dominique Di Pinto, Lucrezia Di Pinto, Stefania Galantino, Rosalba La Forgia, Serena Lamanuzzi, Federica Lionetti, Donatella Lopopolo, Rebecca Lopopolo, Elena Maenza, Angelica Mazzeo, Rosaria Samantha Misino, Francesca Mitoli, Francesca Occhionigro, Alessandra Parisi, Roberta Valente.

Alle ragazze, ai tecnici e al presidente Angelo Grammatica le più vive congratulazioni dalla redazione di Bisceglie in diretta per un risultato che fa onore a tutto lo sport biscegliese.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 maggio 2014