Padre Giuseppe Ciappa nuovo parroco di San Vincenzo de Paoli

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 23 dicembre 2016

Padre Giuseppe Ciappa nuovo parroco di San Vincenzo de Paoli

Domenica il rito di immissione canonica

Padre Giuseppe Ciappa è il nuovo parroco di San Vincenzo de Paoli. Il sacerdote palermitano, 44 anni, subentrerà ufficialmente a Padre Pasquale Rago domenica 25 dicembre nel corso di una solenne celebrazione presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, che si concluderà col rito di immissione canonica.

Padre Ciappa ha studiato teologia a Napoli ed è stato ordinato presbitero il 31 maggio 2014. Ha svolto il ruolo di economo in diverse case della Comunità Vincenziana, fornendo un aiuto concreto aelle parrocchie rette dalla sua congregazione religiosa. Ha partecipato a una missione in Albania e ricoperto l’incarico di parroco della chiesa di San Francesco Saverio a Forio, nell’Isola di Ischia. Dallo scorso 1 dicembre è a Bisceglie.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 23 dicembre 2016