OTTOBRE MISSIONARIO, NOTA DELL’ARCIVESCOVO

Attualità / Sociale // Scritto da Vito Troilo // 24 settembre 2012

OTTOBRE MISSIONARIO, NOTA DELL’ARCIVESCOVO


L’Arcivescovo Giovan Battista Pichierri ha inviato una nota in occasione dell’ottobre missionario, che avrà il suo culmine domenica 21 ottobre con la celebrazione della giornata mondiale missionaria.

«La missionarietà della chiesa non è proselitismo, ma presenza di Gesù risorto, che vive in noi e che noi manifestiamo presente nel mondo con lo stile di vita cristiana. Annunciare il Vangelo significa far risplendere la parola di verità in tutte le forme di vita: la famiglia, la parrocchia, le associazioni».

Fra gli appuntamenti previsti nel calendario predisposto dal centro missionaro diocesano, una veglia missionaria presso il monastero di San Luigi il prossimo 1° ottobre alle ore 20:00.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità / Sociale // Scritto da Vito Troilo // 24 settembre 2012