OTTO PORTACOLORI BISCEGLIESI AI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016

OTTO PORTACOLORI BISCEGLIESI AI CAMPIONATI ITALIANI DI CICLOCROSS

Aggiornamenti sul nostro sito al termine delle gare
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Partirà sabato mattina, con lo svolgimento delle gare riservate agli Amatori, l’edizione 2016 dei Campionati Italiani di ciclocross, in programma sull’altipiano del Monte Prat nel territorio di Forgaria nel Friuli, organizzati dal pluricampione Daniele Pontoni che ha riportato la competizione tricolore fra i meravigliosi paesaggi aldilà del fiume Tagliamento a 841 metri sul livello del mare.

Saranno ben otto i portacolori biscegliesi e delle società della nostra città in lizza nelle varie categorie, alcuni dei quali con legittime ambizioni di conseguire risultati lusinghieri. Sabato, alle ore 11:20, lo start della corsa riservata agli Esordienti primo anno con Ettore Loconsolo della Ludobike Racing Team deciso a centrare un piazzamento di rilievo. Mauro Preziosa e Francesco Binetti della Polisportiva “Gaetano Cavallaro”saranno ai nastri di partenza della gara Allievi primo anno (ore 13:40) mentre Maurilio Losapio, biscegliese in forza alla Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari, prenderà parte alla competizione degli Allievi secondo anno (ore 14:30).

Un tratto del percorso sul Monte Prat

Un tratto del percorso sul Monte Prat

Quattro alfieri in gara anche domenica. Piatto forte alle ore 10:40 con Roberto Loconsolo fra gli Juniores ma tenteranno l’acuto anche Krizia Ruggieri fra le Elite, Cristina Scarasciullo fra le Under 23 (partenza fissata per le ore 12:10) e Leonardo Santeramo fra gli Elite (inizio ore 14:30). 

Bisceglie in diretta seguirà la competizione con aggiornamenti in tempo reale al termine delle gare.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016