Ottavi di Coppa Italia, sorteggiato il campo: Bisceglie di nuovo al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 novembre 2016

Ottavi di Coppa Italia, sorteggiato il campo: Bisceglie di nuovo al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni

Nerazzurri al lavoro per la sfida interna di domenica col Potenza (che non avrà in panchina Egidio Pirozzi, esonerato)

Non sarà quello del “Gustavo Ventura” il rettangolo sul quale Francavilla in Sinni e Bisceglie si contenderanno, in gara unica mercoledì 23 novembre, il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie D.

Il sorteggio effettuato presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti ha privilegiato la compagine lucana, che ospiterà il confronto al “Fittipaldi”, campo sul quale le due formazioni si sono appena affrontate per l’undicesima giornata di campionato, nel match terminato in parità fra le legittime recriminazioni di tutto l’ambiente nerazzurro per l’opportunità sciupata di conquistare i tre punti.

Martedì sono ripresi gli allenamenti del gruppo, già con la testa al delicato impegno casalingo di domenica col Potenza. I prossimi avversari degli stellati si presenteranno con un nuovo tecnico in panchina. La società (meglio, la coppia Vertolomo-Vangone già pesantemente contestata dai sostenitori rossoblu), ha deciso di far pagare a Egidio Pirozzi la clamorosa sconfitta “interna” (3-5 sul sintetico del “Curcio” di Picerno che è la casa momentanea della squadra del capoluogo in attesa della riconsegna del “Viviani”) col Madrepietra Daunia Apricena, sulla quale hanno pesato notevolmente le papere commesse dal giovane portiere croato Sutalo.

Pirozzi lascia il Potenza a un punto dal quinto posto, l’ultimo utile per partecipare ai playoff: un rendimento niente male, considerate le difficoltà oggettive dovute alla circostanza di aver preso in corsa, a pochi giorni dall’inizio del campionato, una squadra che non ha costruito.

OTTAVI COPPA ITALIA – 23/11/2016

Gara 1 Folgore Caratese-Chieri
Gara 2 Viareggio-Montecatini
Gara 3 Union Arzignano-Darfo Boario
Gara 4 Altovicentino-Adriese
Gara 5 Lentigione-Jesina
Gara 6 Albalonga-Grosseto
Gara 7 Frattese-Torres
Gara 8 Francavilla-Bisceglie

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 novembre 2016