ORDINANZA DEL SINDACO: SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDÌ

Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2017

ORDINANZA DEL SINDACO: SCUOLE CHIUSE ANCHE MARTEDÌ

Si potrebbe trarre spunto dalla decisione di Bottaro di tenere comunque accesi gli impianti di riscaldamento negli edifici scolastici tranesi anche se chiusi

Il sindaco Francesco Spina, a seguito delle comunicazioni sulle condizioni meteo  sul territorio biscegliese e limitrofo, ha disposto, tramite apposita ordinanza, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di martedì 10 gennaio.

La decisione del primo cittadino tiene conto delle previsioni metereologiche «che fanno prevedere nuove precipitazioni nevose dal pomeriggio di lunedì 9 gennaio e per tutta la giornata di martedì 10, sì da comportare il permanere del rischio legato alla formazione di ghiaccio» e dell’impossibilità di assicurare, in modo diffuso e generalizzato «condizioni di sicurezza su tutto il territorio» nonostante «gli sforzi condotti per rendere transitabili le principali strade cittadine».

L’amministrazione comunale potrebbe trarre spunto da quanto proposto e poi messo in pratica a Trani. Le scuole della vicina città capoluogo sono rimaste chiuse nella giornata di lunedì ma il sindaco Amedeo Bottaro ha disposto la regolare accensione degli impianti di riscaldamento allo scopo di rendere più confortevole la temperatura delle aule (dotando persino di stufe quelle sprovviste di termosifoni) al momento della ripresa delle lezioni, come riportato da Traniviva.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cronaca // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2017