Opportunità donna, una borsa di studio in ricordo dell’avvocato Carmela Campanale

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 18 maggio 2016

Opportunità donna, una borsa di studio in ricordo dell’avvocato Carmela Campanale


Una borsa di studio in ricordo dell’avvocato Carmela Campanale, civilista, nel 2004 candidato sindaco al Comune di Bisceglie e fondatrice della no-profit Millennium per il recupero dei bambini disagiati abitanti nel centro storico.

Ha voluto istituirla la Commissione Pari Opportunità per consegnarla ad una giovane biscegliese in occasione dell’incontro “opportunità Donna”.

Nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, venerdì 20 maggio alle ore 18.30, la commissione presieduta dall’avv. Luciana Ferrante incontrerà la città per discutere di tutela, lavoro e normativa di genere.

Sui tre temiinterverranno, oltre al sindaco Francesco Spina e al presidente della CPO, la giornalista RAI Elisa Anzaldo,  che relazionerà in tema di normativa elettorale e la presidente della FIDAPA  di Bisceglie dott.ssa Elisabetta Grande che parlerà della campagna nazionale Equal Pay contro il divario retributivo di genere e la promozione della parità salariale tra uomini e donne in Europa.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 18 maggio 2016