Nuovo sito internet per la scuola media “Battisti-Ferraris”

Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 26 novembre 2014

Nuovo sito internet per la scuola media “Battisti-Ferraris”


È attivo da qualche giorno il nuovo sito web della scuola secondaria di I grado “Battisti-Ferraris” di Bisceglie, all’indirizzo www.battisti-ferraris.it.

I due istituti erano già dotati di un proprio sito autonomo ma dopo l’accorpamento è stato indispensabile riorganizzare e costruire uno nuovo. Pur nella continuità con la storia e la tradizione della scuola, sono state modificate la veste grafica e l’architettura dei contenuti, allo scopo di realizzare la massima trasparenza e fruibilità.

La nuova homepage è suddivisa in 4 aree: scuola, alunni, docenti, CTP. La barra del menù è suddivisa in sezioni, ognuna delle quali presenta una sua articolazione interna, strutturata in modo da agevolare il più possibile la navigazione e ridurre i tempi di ricerca.

È dedicato uno spazio per notizie di vario genere riguardanti la didattica, la produzione normativa, l’organizzazione di eventi o convegni e per i progetti. Non solo docenti e alunni, ma anche i genitori potranno consultare il sito ed informarsi sui libri di testo, sugli orari di ricevimento degli insegnanti, sulle attività proposte nel P.O.F. ed accedere alla modulistica.




Attualità // Scritto da Elisabetta De Mango // 26 novembre 2014