Nuovo furto alla Battisti – Ferraris: preso un minorenne

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 2 aprile 2017

Nuovo furto alla Battisti – Ferraris: preso un minorenne

Secondo episodio criminoso in due giorni nel plesso di via Pozzo Marrone

Nuova incursione di piccoli criminali nella scuola media Battisti – Ferraris.

Dopo l’episodio denunciato nella notte tra giovedì e venerdì dal dirigente scolastico alle forze dell’ordine presso il plesso Ferraris, nel pomeriggio di sabato 1 aprile è stato preso di mira l’edificio gemello della Battisti.

Ignoti si sono introdotti nella struttura e hanno preso di mira un nuovo distributore automatico, che hanno prima messo fuori uso per poi trafugarne i soldi. Al momento si ignora l’importo della refurtiva.

Distributore automatico scassinato

Distributore automatico scassinato

Scattato l’impianto d’allarme, i metronotte hanno allertato   i Carabinieri della tenenza di Bisceglie che sono tempestivamente intervenuti, bloccando sul fatto un minorenne. Gli altri due coinvolti nell’atto criminoso si sono invece dati alla fuga.

Il dirigente scolastico Maria Sciancalepore, anche in questo caso, ha sporto denuncia contro ignoti. «Agiscono senza alcuna logica – ha commentato. – Sono dei disperati che assumono gregari fra i minorenni. Ma anche i minori sono perseguibili. Speriamo la capiscano».

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 2 aprile 2017