NUOVO DIRETTIVO PER IL LEO CLUB TRANI – BISCEGLIE

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 14 luglio 2013

NUOVO DIRETTIVO PER IL LEO CLUB TRANI – BISCEGLIE


leo clubCerimonia inusuale, quella della Charter Night per il Leo club Trani – Bisceglie “Ponte Lama”. Se è svolta sabato 13 luglio, a bordo del magnifico caicco Sailing Green, all’ombra dei fuochi di artificio della festa patronale della città di Trani e ha visto il presidente riconfermato Francesca Preziosa, inaugurare il 23° anno sociale del club all’insegna della spettacolarità.

L’intima cerimonia ha visto partecipi il presidente Lions Club Bisceglie per l’anno sociale Lions 2013/2014 Antonio Maurantonio e il presidente della circoscrizione Anna Maria Nasca, in sostituzione del rappresentante distrettuale Claudio Celeste.

Brevemente, il presidente ha tracciato il bilancio di attività dell’anno sociale appena concluso, elencando le tante iniziative di cui il club si è fatto promotore: dal torneo di beach volley sui campi di Bisceglie, alla serata danzante in favore del canile “Molla l’osso”, da eventi musicali alla campagna contro il fumo, che in 40 ore di informazione presso le scuole  superiori delle città di Bisceglie e Trani, è servita ad oltre 1000 ragazzi di capire quali danni il tabagismo provochi nella giovane età. L’iniziativa, tra l’altro, è diventata service distrettuale, ovvero attività che nel 2013/2014 dovranno svolgere tutti i club del distretto 108/Ab.

Quindi , la presentazione del nuovo direttivo, che coinvolge anche i due nuovi soci entranti Stefania Porcelli e Matilde Mongelli. Per il nuovo anno anno sociale, vicepresidente sarà difatti Matilde Mongelli, cerimoniere Vincenzo Antonio Gallo, tesoriere Gabriella De Palma, prefetto Stefania Porcelli, revisore dei conti Francesco Papagni.

Nelle intenzioni del nuovo presidente Lions, che è intervenuto per portare i saluti ai presenti, il Leo club Trani – Bisceglie vivrà un anno di simbiosi con il club Lions della città di Bisceglie. In particolar modo, l’intenzione del dott. Maurantonio è quella di coinvolgere ulteriormente le giovani forze del club nel progetto Martina, nato per informare i giovani sulle modalità di lotta ai tumori.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 14 luglio 2013