Nuova allerta meteo della Protezione Civile: occhio a vento e pioggia

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 gennaio 2017

Nuova allerta meteo della Protezione Civile: occhio a vento e pioggia


Nuovo vortice depressionario in arrivo dalla Sardegna e in estensione a tutto il centro – sud e generale intensificazione della ventilazione nei bassi strati.

Il Centro Funzionale Decentrato della Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse pubblicato in data odierna dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha emesso un’allerta gialla per tutta la Regione, in previsione di precipitazioni diffuse a carattere temporalesco e venti forti a partire dalla tarda mattinata di domenica 15 Gennaio 2017, e per le successive 24-36 ore.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Possibili nevicate al di sopra dei 600-800 m con apporti al suolo generalmente deboli.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.

Share Button

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 15 gennaio 2017