NUOTO, TROFEO SETTE COLLI: QUARTO TEMPO PER ELENA DI LIDDO NEI 50 FARFALLA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 giugno 2013

NUOTO, TROFEO SETTE COLLI: QUARTO TEMPO PER ELENA DI LIDDO NEI 50 FARFALLA


Elena Di Liddo

Elena Di Liddo

SEGUI LA FINALE DI ELENA DI LIDDO IN DIRETTA DALLE ORE 17:25

Elena Di Liddo é entrata agevolmente nella finale dei 50 farfalla al trofeo “Sette colli”, in corso allo stadio del nuoto di Roma.

La nuotatrice biscegliese ha chiuso la sua batteria al terzo posto con un ottimo 27″18, che le vale il quarto tempo assoluto ex aequo con Ilaria Bianchi, detentrice del titolo mondiale in vasca corta sui 100 farfalla.

Davanti a tutte due olandesi, Ranomi Kromowidjojo (26″39) e Inge Dekker (26″56). Terzo crono per Elena Gemo (27″06). Significativo il fatto che Elena Di Liddo sia davanti a Silvia Di Pietro, sua coetanea (20 anni) detentrice del record italiano con 25″84 (risalente al 2009, perciò favorito dall’uso di costumi particolarmente performanti, in seguito messi al bando).

La finale dei 50 farfalla è in programma sabato pomeriggio alle ore 17:30.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 giugno 2013