Nuoto, Esordienti biscegliesi in evidenza ai campionati regionali di Calimera

Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 aprile 2016

Nuoto, Esordienti biscegliesi in evidenza ai campionati regionali di Calimera

Le ragazze tesserate per il Nuoto Giovinazzo e allenate da Lorenc Feleqi hanno conquistato ottimi risultati

Quinto posto assoluto per la Nuoto Giovinazzo nei campionati regionali Esordienti A che si sono svolti a Calimera, nel leccese, fra domenica 24 e lunedì 25 aprile. La squadra guidata dal tecnico Lorenc Feleqi ha ottenuto risultati di rilievo in particolare con le sorelle coratine Francesca e Agata Campana, capaci di mettere assieme quattro secondi posti e due terzi posti nelle competizioni individuali oltre a un argento e un bronzo nelle staffette. Tommaso Simini si è aggiudicato il bronzo nei 100 rana.

Le biscegliesi Paola Galantino, Ilaria Brescia, Elena De Cillis (classe 2004) e la più piccola del gruppo Francesca Aurora Pellegrini (nata nel 2005) si sono ben comportate: Galantino e Brescia, oltre a migliorare i personal best nelle gare individuali hanno contribuito al brillante secondo posto nella staffetta 4×100 stile libero (crono complessivo di 4’26″61) e al raggiungimento di una lusinghiera terza posizione nella staffetta 4×100 misti (con 5’03″19″). Pellegrini ha ben figurato nei 200 stile libero e nuotato ai suoi livelli sia sui 100 stile che nei 200 rana.

Elena De Cillis, alla sua prima gara, si è distinta nelle frazioni a stile libero delle staffette col team Giovinazzo Nuoto B.

Hanno migliorato le prestazioni personali anche Isabella D’Agostino, Ilaria Penza, Loris De Palma, Roberto Spadavecchia e Domenico Stallone.

 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 27 aprile 2016